Notti illuminate da un chiarore
primaverile.
Pochi passi sotto le fronde.
Nessun rumore, solo pace.
Notti illuminate da un chiarore
primaverile.
Pochi passi sotto le fronde.
Nessun rumore, solo pace.
Aprii il portone Delicato e lento Entrai rimesso. Allungai la mano Non c’era nemmeno dell’umido Vuoto e secco. Riportai la mano al corpo stanca e delusa Mi inchinai e feci la riverenza. Luci ombre Ombre…
Salotto per bene Dove ci si reca per bere Altezza interrotta solo per spazio E non per pensiero Rubi e trattieni parte di straniero Trattieni e rubi il tuo cittadino Acqua che non lo è,…
Quando il tuo sorriso ha raggiunto la mia anima si è avvolto si di essa come una madre tiene in grembo il proprio figlio La mia anima ne rimase particolarmente scossa e piacevolmente impressa, a…
Tre luci formavano una sola aurea E molte genti seguivano questa luce E anch’io in mezzo a queste genti Ed una madre con la sua piccola mi passavano avanti. Ed un bambino dopo, poco più…
Se la notte potesse non finire e rimanere buia e fredda immobile il tutto fermo nelle proprie posizioni. Quanto male mi fanno le belle giornate e gli schiamazzi e i divertimenti La profonda notte tiene…
Dal l e t t o d e l l a mia c a m e r a non si sentivano b a m b i n i felici a mettermi malinconia, mancavano anche quelli….