Notti illuminate da un chiarore
primaverile.
Pochi passi sotto le fronde.
Nessun rumore, solo pace.
Notti illuminate da un chiarore
primaverile.
Pochi passi sotto le fronde.
Nessun rumore, solo pace.
La fresca sera di Villa Aditi Con i suoi silenzi La romanza per violino Il dondolo ed il sigaro Bianco Chardonnay Piccola brezza Brevi pensieri La giornata calma ha dato le sue soddisfazioni I lavoretti…
Odo note lucenti, e non mi pare Vedo colori acuti e non mi pare Non trovo facili correlazioni, intrecci indefiniti allungano i miei pensieri mobili, e vaghi rimarrei volentieri prima o poi sai che devi…
Lacrime di Sangue cadono dal mio corpo lente, inaspettate, scivolano lungo il perimetro del mio volto, marcandolo e disegnando una caricatura. Lacrime di Sangue escono non generate dal dolore Lacrime di Sangue non per espiare…
Tu mi feci visita, e la parola divenne la mia ospitalità. Tu arguta replicasti e così noi diventammo dimora. Afferrammo il braccio che alza per salire ove trovare il sommo Poeta. Dove la parola buona…
E io t’annego! Lo voglio fare e nel farlo annego me e trasformo questo cerchio opprimente in un reale mal di testa mente malata dal cuore che vi si è insediato E il razionale non…
Pochi secondi prima un cielo terso e magnifico e una luce candida ora, per contro, il cielo scuro, violaceo, a tratti grigiastro, color fumo e inchiostro un vento…