Questa notte ho sognato che una persona con una machina mi portava in giro per il nostro paese. La strada principale. Questo personaggio era a me noto ma non riconosciuto specificatamente, insomma, sapevo che fosse un mio amico, ma non chi. Andavamo per un piccolo pezzo di strada, dopo di che, una marea di giovani studenti, credo delle medie dalla età, ci si pongono in mezzo alla strada. Non in modo improvviso, ma ordinato, noi dobbiamo scartarli. Da notare come siamo in macchina andando a piedi. E’ bello vivere certe emozioni, si potrebbe pensare quindi di poter essere nello spazio navigando un fiume. Dopo 20 /30 metri vediamo delle luci lampeggianti e un agglomerato di gente. Un incidente. Sono conscio che si tratta di una persona che conosco. Ci avviciniamo, c’è una Renault Clio con un tipo dentro. Ha investito un personaggio a piedi che era fuori dalla sede stradale.

La macchina era contromano, quindi in teoria doveva aver attraversato la corsia per impattare contro questa persona. L’auto era molto definita nei danni. E’ scuro, tipo una sera, alle 19 di inverno.

La persona investita è un mio caro amico. Chiedo di controllare urgentemente come sta. La persona che prima mi portava in piedi-macchina verifica come sta la persona investita. A me pare stia male, ma non sia deceduto. Non noto subito che la persona che controlla come sta, è la persona stessa investita. Mi dice che sta molto male, è morto, e se ne va. Piango per qualche secondo. Mi giro e non c’è più nulla. Credo che il mio amico sia morto. Vado verso il centro e invece ho la certezza che il mio amico è vivo, ed è quello che mi ha detto andandosene che era morto. Di questo però non mi stupisco e trovo tutto normale.

Articoli simili