SOGNO 1 Questa notte ho fatto due sogni, uno molto breve, l’altro articolato.Andiamo con ordine! ( lo faccio spesso no? ) Partiamo da quello breve, scendevo con la macchina dell’azienda da una discesa del parcheggio. Mi si spegne la macchina in corsa. Quello che penso in un nanosecondo è che a macchina spenta non funzionano i freni ne il servosterzo, devo accendere la macchina prima della sbarra. Mi riuscirà la prova? Si, questa volta si, riesco ad accendere la macchina, la macchina frena, non urto da nessuna parte.
Non ricordo da tempo di essere riuscito a fare in sogno una cosa simile. Che abbia ripreso il controllo di me stesso? Forse….
Sogno 2 il secondo sogno è molto buffo, mi è piaciuto moltissimo.
Ero in macchina ( tanto per cambiare ) sulla A.R. 155 ( rimasta ancora nei miei sogni ) ed ero in una strada ove c’è il controllo delle velocità. Ero fuori dal limite, in fondo a questa strada un semaforo che da verde passa ad arancione. So che me lo stanno chiudendo in faccia perché ero fuori dal limite. Approssimo una frenata poi dico…. chi se ne frega…. accelero. Passo con il rosso, ma a piedi , e dalla parte destra arriva una ragazza a piedi e per poco evitiamo lo scontro. Mi accosto sul marciapiede su un muretto con lei incazzatissima alla mia destra. E’ una bella ragazza di colore.
Lei parla veloce mi dice come mai ho fatto una manovra simile, io più volte le do ragione e le chiedo scusa. Mi minaccia di chiamare una vigilessa sua amica dall’altra parte della strada. Io penso ai miei punti della patente ma senza ansia. Mi minaccia per due volte, io non capisco perché sia così adirata tanto non ci siamo scontrati e non si è fatto male nessuno.
La vedo agitata, ad un certo punto le chiedo cosa posso fare per lei perchè si calmi. Lei mi si siede di fianco e io comincio a farle delle carezze, lei si distente e sorride, è proprio una bella ragazza, se non mi fossi svegliato forse sarei passato alla fase pratica del sogno.